mercoledì 21 gennaio 2015

Capelli lunghissimi...con le Extension!


Ciao ragazze come state? spero bene! Ricordo che quando ero piccola e mi tagliavano i capelli,(odiavo tagliarli!)non vedevo l'ora che mi ricrescessero! Dentro di me pensavo che sarebbe stato bello poterli farli ricrescere in poco tempo e riavere una chioma lunghissima. Oggi si può con le extension!!!!
un colore molto particolare e d'effetto:D

 Inizio col dire che le usano davvero in tante e forse non lo sapevate nemmeno voi che la maggior parte delle modelle e attrici ne fanno uso, infatti diversi personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l'effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro. Purtroppo portandole per moltissimi anni,hanno indebolito i suoi capelli così tano,che come si può notare dalla foto le sono caduti ed è rimasta stempiata.(povera Naomi)








Anche la cantante Ariana grande ha detto di usarle perché dopo troppe tinte i suoi capelli si erano rovinati tutti,qui potete vedere un prima e un dopo.



state attente anche con le tinte frequenti!



Tornando a noi esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli, una tecnica che ho provato e che sconsiglio vivamente perché  le colle fissanti come la cheratina possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute.




Poi ci sono le extension adesive che sono simili a quelle alla cheratina ma si differenziano dal fatto che una volta attaccate sono facilissime da staccare però non mi hanno convinta tanto.








 La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell'annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi.Ho provato anche questa e l'unica nota positiva era che potevo andare al mare e non mi si staccavano ma le ho dovute togliere prima del tempo perché mi stavano cadendo tanti capelli perché comunque il filo stringeva tantissimo le ciocche dei  miei capelli e questi si spezzavano e si indebolivano un po come quando noi teniamo un elastico stretto al braccio e non circola più sangue.







 La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l'effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio.








Se volete cavarvi uno sfizio e vedere come state con i capelli lunghi fatelo! però vi conviene andare da parrucchieri professionali e ordinare capelli veri e certificati. Vi sconsiglio vivamente quelli sintetici perché sono antiestetici e con piastre e phon potrebbero addirittura prendere fuoco o sciogliersi visto che è materiale sintetico e non possono nemmeno essere colorati a differenza di quelli veri. Le uniche extension che vi posso consigliare di applicare sono quelle con le clip praticamente appena vi alzate dal letto vi basterà pettinarvi e attaccarle tramite una clip e alla sera prima di andare a dormire mi basterà staccarle molto semplicemente, almeno questo metodo non rovina i capelli e li lascia sani;)




In commercio ne esistono di diversi colori! vi consiglio quelle con capelli veri!



Se siete già fortunate ad avere capelli lunghi non vi serviranno ma se volete donare più volume alla chioma allora why not?
Ragazze questo piccolo approfondimento sulle tecniche di extension finisce qui ma se avete già avuto dei rapporti ravvicinati con loro e se avete tempo fatemi sapere le vostre opinioni e come vi siete trovate con queste!Ciao bellezze!:)




Nessun commento:

Posta un commento