venerdì 20 febbraio 2015

Rimedi per acne?Anche i vip ne soffrono!

Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi di alcuni nemici che si manifestano quando mangiamo tante schifezze:) oppure quando ci avviciniamo a "quei giorni "....sto parlando di brufoli!!!!purtroppo molte ragazze ne soffrono da anni e ci stanno male perché poi diventa una situazione psicologica difficile da affrontare.Vorrei ricordarvi che molte donne dello spettacolo ne soffono:


Miley Cirus


Katy Perry


Rihanna

Britney Spears
 
Alessandra Ambrosio



 



Vi voglio svelare la routine giusta per prendersi cura della propria pelle e qualche trucco per far andare via i "maledetti" brufoli o almeno per cercare di contrastarli!Inizio col dirvi che una buona pulizia della pelle è fondamentale e dall'estetista bisognerebbe farla almeno una volta a settimana ma se non avete tempo potete tranquillamente farla a casa vostra:
 Per prima cosa dovete detergere la pelle: lo potete fare con il latte detergente o con i saponi specifici.
 


Latte detergente delicato della marca Avène
 
 
Sapone purificante normaderm della Vichy

Per prima cosa dovete mettete a bollire dell’acqua e immergetevi una bustina di camomilla, chinatevi poi sulla bacinella con l’asciugamano in testa e assorbite i vapori,in questo modo i vostri pori, grazie al vapore, si dilateranno.
A questo punto  potete fare uno scrub utilizzando i prodotti in vendita nei supermercati oppure prodotti naturali fai da te come questo: mescolate  insieme miele, sale (o zucchero) e limone e strofinate con delicatezza il tuo sul vostro viso in moda da ottenere una pelle liscia e pulita.

Nivea peel soft effetto scrub delicato


Scrub esfoliante della Clinique

 
 
 
Vi consiglio di fare anche una maschera all’argilla che potrete trovare tranquillamente in ogni supermercato e se siete più pazienti ed avete più tempo, allora, potete preparare voi stesse la maschera da utilizzare: un cucchiaino di argilla verde, uno di yogurt intero, una goccia di olio essenziale di lavanda e un cucchiaio di olio di mandorle. Dopo aver applicato la maschera lasciarla agire almeno per 20 minuti e lavare la faccia con dell'acqua tiepida aiutandosi con una spugna ad eliminare i residui della maschera.


Maschera all'argilla 3 dosi della HQ

Maschera all'argilla dermopurificante della Collistar

Maschera all'argilla e propoli dell'erbolario


Tamponate poi il viso con del cotone imbevuto di acqua di rose o del tonico astringente,passate sul viso una crema idratante e avrete così una pelle purificata e luminosa.

Tonico purificante della l'Oreal

 

Tonico astringente purificante della Garnier



Per le ragazze che invece necessitano di un prodotto mirato che restringa il brufolo allora vi consiglio la crema Normaderm Hyaluspot di Vichy. E' un trattamento mirato azione rapida anti-brufoli anti-segni e agisce contro i batteri responsabili delle imperfezioni che mediante l’acido ialuronico crea un “effetto cerotto” ed isola la superficie del brufolo, impedendo di aggravare la situazione toccando la pelle con le mani. Dopo averlo applicato sul brufolo potete iniziare a truccarvi tranquillamente e coprirlo con il fondotinta perché il prodotto agirò lo stesso.
Ovviamente è un prodotto non comedogeno, privo di parabeni, ipoallergenico e consigliato anche per pelli sensibili.

 

Normaderm Hyaluspot di Vichy ve lo consiglio!!


Ragazze per oggi abbiamo finito, se avete già provato alcuni di questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate e se la soluzione è migliorata! Ciao bellezze:)

Nessun commento:

Posta un commento