giovedì 5 febbraio 2015

Avete mai sentito parlare del contouring?

 
 
Ciao ragazze come state? forse non tutte sanno che cos'è il contourung, oggi voglio parlarvi proprio di questo! Si tratta di una tecnica di makeup utile per  modificare i tratti naturali del viso senza l’utilizzo del bisturi, ma servendosi solo di luci ed ombre. E’ la tecnica più amata dai makeup artist, da chi deve truccare modelle, attrici e celebrità in genereale, per copertine e sevizi moda. Questa tecnica viene usato da tantissime donne,tra le Vip che lo usano molto frequentemente troviamo Kim Kardashian:
 
 
 

 

 



Questa tecnica vi aiuterà a minimizzare i difetti del viso!!Il concetto di questo  make-up è quello che il chiaro-scuro può aiutare a ridefinire i contorni del viso: ovviamente i prodotti contouring vanno applicati  in modo perfetto, per sottolineare i punti di forza del volto, nascondendo invece i difetti. Il contouring ridisegna i lineamenti del vostro viso grazie alle ombreggiature e alle sfumature.
La prima cosa da ricordare per chi vuole cimentarsi con il controuring è che i colori chiari dilatano, mentre quelli più scuri sfinano. I prodotti che vi serviranno per avere una base perfetta, sono: Fondotinta, correttore, blush, terra, cipria e anche i giusti pennelli.

 
 
 

 

Partendo dagli zigomi: li dovrete mettere in risalto passando la terra o il blush sotto l’osso, sfumando bene verso l’esterno.
Per correggere un naso a patata e renderlo più sottile basterà schiarire il dorso del naso, scurendo con la terra i lati e sulla punta. Per il naso lungo invece dovrete cercare scurire la parte finale del naso, così da far sembrare la punta meno lunga.
Secondo me il contouring dona un bellissimo effetto finale.
 
 




Ecco le parti da "colorare":
troviamo quelle più scure ai lati del naso, e sotto gli zigomi, mentre le altre che sono le più chiare, vanno applicate sul dorso del naso per renderlo più sottile ,su gli zigomi per renderli più alti, sul mento, sulla fronte e sotto le guance.

 
 
Con questo effetto si accentuano gli zigomi!
 
 
Il mio consiglio è quello di provare e sperimentare più che potete perché il contouring è un'ottimo metodo per migliorare i lineamenti del proprio viso, questo effetto lo potete ricreare anche da sole ovviamente vi conviene fare pratica a casa.
 
 
Forse Lindsay non ha avuto tempo per provare!:)

 
 
 
 
 
 Ragazze spero che questo post vi sia piaciuto, ci saranno anche altri post in cui approfondirò ancora di più questo argomento, se avete tempo fatemi sapere come vi siete trovate con questa tecnica:)
Ciao bellezze!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento