venerdì 6 febbraio 2015

S.O.S. Capelli secchi e doppie punte

Ciao ragazze come state? Oggi parleremo di un tema che tocca molte di noi ovvero le odiatissime doppie punte!!

 


Tranquille ragazze a tutto c'è un rimedio. vediamolo insieme:)
Se i vostri capelli sono secchi e piatti, oppure crespi e con le doppie punte allora avete bisogno di curarli con alcune tecniche che faranno stare meglio i capelli in pochissimo tempo. Se i vostri capelli sono sfibrati e hanno le doppie punte, la prima cosa da fare per rimetterli in sesto è andare dal parrucchiere e spuntarli, il taglio li farà apparire fin da subito più sani e lucenti in moda da favorire la ricrescita e non avere più quelle odiate doppie punte.




Dovrete fare attenzione con la piastra e usarla il meno possibile per non rovinare nuovamente il capello, quindi se dovete stirare o arricciare i capelli, usate un metodo meno aggressivo, come i bigodini.
La decolorazione del capello è super dannosa perché potrebbe spezzarli e provocarne la caduta anche in ciocche consistenti quindi se già avete capelli deboli che si spezzano evitate la decolorazione e tinte con ammoniaca.
Come rimedio quindi potete usare l’olio di oliva o altri oli vegetali per reidratare i capelli, vi basterà massaggiare questi olii sui capelli, e lasciarli in posa per circa 15 minuti, come una maschera, poi sciacquali con acqua tiepida.
Lavare i capelli ogni giorno li secca, e dal momento che non si da al cuoio capelluto la possibilità di produrre il sebo di cui hanno bisogno per restare sani questi diventano sempre più sfibrati. Provate a lavarli 2 volte alla settimana, all'inizio sarò difficile resistere alla tentazione di lavarli, poi però noterete che i capelli inizieranno a sporcarsi sempre meno. Nel frattempo potete raccogliere i capelli con una coda oppure con una treccia laterale come questa.
 
Un trucco da usare se li volete lasciare sciolti o magari non avete la possibilità di legarli è quella di usare uno shampoo secco o un po’ di talco sulle radici e sulla frangia per assorbire il sebo dei capelli.
I nostri capelli sono influenzati da ciò che mangiamo e beviamo,assicuratevi di consumare abbastanza acqua, vitamine, frutta,verdura, e fare sport.








Usate uno shampoo tipo questo della Kerastase perché è importantissimo scegliere il giusto shampoo, mentre il balsamo non è sempre necessario perché si rischia di rendere i capelli troppo grassi, infatti sarebbe meglio usare una maschera dopo lo shampoo.


Shampoo della Kerastase


Balsamo della Kerastase
 
Maschera della Kerastase
 


In commercio esiste anche una crema per le doppie punte, vi propongo quella Kerastase.



 

Ragazze per oggi abbiamo finito,se anche i vostri capelli necessitano di cure e volete altri suggerimenti oppure se avete qualche domanda sugli shampoo che vi ho segnalato, se vi va scrivetemi:)Ciao bellezze!



Nessun commento:

Posta un commento