Vi elencherò qualche maschera fai da te:
La maschera per capelli secchi allo yogurt è una delle più nutrienti, dona lucentezza e morbidezza. Viene fatta mescolando in una ciotola 4 cucchiai di yogurt, 2 cucchiai di olio di oliva e 3 cucchiaini di miele. Si mescola il tutto e si applica sui capelli con l’ausilio di un pennello da parrucchiere. La applicate su tutta la lunghezza e anche sul cuoio capelluto. Lasciatela in posa almeno 30 minuti. Per non sporcare avvolgete i capelli in una cuffietta oppure va bene anche usare la pellicola da cucina. Ripetere la maschera una volte a settimana per 20 giorni.La maschera al tuorlo d’uovo è uno dei rimedi più antichi per i capelli secchi, si compone con 1 tuorlo d’uovo, un cucchiaino di olio di oliva, un cucchiaino di latte e un cucchiaio di miele per addensare la maschera. Se non vi piace l’odore potete aggiungere delle spezie come la cannella oppure degli oli essenziali. Come prima cosa sbattiamo l’uovo con i liquidi e poi addensiamo con il miele finché il composto non risulti denso fino a poterlo stendere. Una volta pronto lo stendiamo con cura come per la maschera allo yogurt e attendiamo almeno 20 minuti.
La maschera all’olio si basa sui principi benefici degli olii, infatti andremo ad utilizzare non solo l’olio di oliva ma anche quello di mandorle. Prepariamo 10 ml di olio d' oliva, 10 ml di olio di mandorle. Mescoliamo e stendiamo su tutta la lunghezza e lasciamo in posa 10 minuti.
Ragazze per oggi abbiamo finito qui,se avete già provato queste maschere per capelli fatemi sapere com'è stato il risultato!
Ciao bellezze!:)
Nessun commento:
Posta un commento